giovedì 27 ottobre 2011

Cyanogenmod toshiba folio 100

CI SIAMO TRASFERITI QUI

Un saluto da Alessio e Manuel , con questo post volevamo  illustrarvi la guida per installare la cyanogenmod 7.2 su toshiba folio 100 e poi allungarci con screenshot , video e opinioni.
Come per le altre guide , non ci assumiamo responsabilità relative a brick/danneggiamenti anche se facendo la procedura correttamente non dovreste avere problemi in quanto il rischio è minimo.
La procedura per installare la cyanogenmod sul Toshiba folio 100 (se avete l'utlimo aggiornamento) è la stessa per installare la foliomod, quindi bisogna avere i permessi di root e aver sbloccato il device con adb. In questo caso però invece di installare la rom tramite recovery stock bisogna installare clockworkmod recovery. Per metterla installate prima la prima  clock ( v 3.0.0.5)  e poi l'ultima uscita (v5) Per farlo basta rinominare la cartella in update.zip e metterla nella sd card, poi entrare in recovery (power+volume up) e continuare con volume up (Factory reset or system update), volume down (system update), volume up (confirm system update). Una volta installata la recovery modificata per entrarci bisogna rifare power+volume up (la recovery è quella di prima, per entrare in clockworkmod bisogna continuare con volume up, volume down, volume up).

Una volta entrati per muoversi tra i comandi usate i tasti del bilanciere del volume e per confermare usate il soft touch Home (che alcune volte sembrerà non funzionare, basta riprovare a cliccare più forte).  Ora prima di installare eseguite diversi wipe quali :

1)Un wipe cache partition , confermando con home
2) Ora in advanced scegliete wipe dalvik cache confermando con home

3) Wipe/factory reset confermando anche qui con home
A questo punto spostatevi in install zip from sdcard, chose zip e scegliete il file zip appena scaricato.  Una volta installato dalla recovery dovete eseguire di nuovo alcuni wipe:


I) Wipe/Factory reset
II)Un wipe battery (assicuratevi che il folio sia carico al 100%)


Bene !! Ora non vi resta che cliccare su reboot system now e potete godervi il vostro folio 100 Gingerbread!!!!!!



*Una volta installata la rom andate su impostazioni/cyanogenmod/display e togliete la spunta su animazioni sia in accensione che in spegnimento. In tal modo risolverete il problema del SOD. Per la riproduzione dei video scaricatevi rockplayer dal market.




In questo video potete vedere la cyanogenmod 7.2 sul folio !!

Pro
Contro
           Rom fluida e Stabile
    Flash player funzionante solo con dolphin ,skyfire e proprietario.
          Interfaccia molto personalizzabile con tasti (Home, back,menu) sulla barra delle notifiche.
          Ci sono problemi con megavideo ; per vedere filmati occorre copiare l'url su www.megastreaming.org e soltanto ora si potrà vedere pienamente.
     Buona compatibilità con le apps.

          Hdmi , fotocamera, bluetooth e sensori completamente funzionanti .

            Android 2.3.7 Gingerbread!!!!

Benchmark molto alto!!! A me con antutu arriva a 5912 pt!!



A cura di Alessio e Manuel







13 commenti:

  1. bella guida, ma arrivo al punto di istallare il fil zip e mi da errore. Qualche consiglio?

    RispondiElimina
  2. errore in che senso , ti scrive installation aborted?

    RispondiElimina
  3. Stesso problema. La recovery non riesce a montare sdcard e quindi ad installare l'update.

    RispondiElimina
  4. istallato tutto perfetto ma il maket non ce

    RispondiElimina
  5. Per il market a me dopo aver configurato il wifi è apparso magicamente ma altri utenti hanno dovuto installarlo insieme alla altre gapps proprio per quel problema. Per farlo scarica questo http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip e installalo come la rom( update.zip)

    RispondiElimina
  6. non so, mi dava errore perchè non sapevo come dirgli di installare l'update.zip dalla chiavetta, così ho pensato di riaccenderlo e spostare il file nella memoria interna, ma adesso non si accende più. se si passa il dito sopra i tasti si accendono come quando è acceso. non so cosa fare...
    aspetto che si scarichi la batteria e riprovo...

    RispondiElimina
  7. ci sono riuscito!!!!!!!!!!
    ho smontato la cover e tolto la batteria, riacceso, spostata la cynogen sulla sd esterna e installata.
    Effettuato il reboot è cambiata l'immagine di caricamento e partita la cynogen.
    Fantastico

    Buon Natale!!!!!!

    (sono in estasi!)

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto grazie per l'ottimo lavoro fatto nel redigere questa guida. Spero di essere ancora in tempo per chiedere un piccolo aiuto. Io ho installato correttamente la foliomod 1.4 seguendo la guida precedente. Volendo passare alla Cyano mi trovo subito difficoltà: non mi permette di installare il clockworkmod recovery. Tanto per complicare le cose ho installato l'app Rom Manager tramite la quale ho inserito la clockworkmod. Risultato? Quando entro in recovery mi rimane lo schermo nero. Qualche suggerimento?

    RispondiElimina
  9. Allora , il fatto è che il folio non è ufficialmente supportato da rom manager quindi non dovevi usare quello........ dovresti provare a scaricare innanzi tutto la recovery originale toshiba ( la trovi qui http://www.mediafire.com/?22b9lnppc6j9ktv ) e poi copiarla nella memoria interna del folio. Ora dovresti provare ad andare con un file manager nella memoria del folio e andare sulla recovery cliccare e mettere installa da rom manager. Se neanche cosi risolvi devi procedere con un comando fastboot.

    RispondiElimina
  10. Grazie Manuel per la tua (tempestiva!) risposta.
    Causa lavoro probabilmente non potrò metterci le mani prima del prossimo weekend...Seguirò i tuoi consigli e riporterò quel che accade, magari tornerà utile a qualcuno. Grazie ancora ;-)

    RispondiElimina
  11. Non so neanche sbloccare il cimelio con adb, figuriamoci il resto.
    Neanche più una supposta compro da trashiba.

    RispondiElimina
  12. ciao con la cyanogenmod 7.2 a parte i miglioramenti funzionali , ci sono miglioramenti (o peggioramenti) nell'autonomia del tablet?

    RispondiElimina